Il nome ufficiale del gruppo teatrale è L’Effimero Meraviglioso, nel disegno del logotipo viene omessa la L, rimane – ad accenno di memoria e come elemento connotativo – l’apostrofo.

La prima versione del logotipo nasceva “spontaneamente” dalla tipografia della prima locandina progettata nel 1996 per uno spettacolo del gruppo teatrale. La E e la M sono rimaste tali e quali nel nuovo logo.

Il pay-off è, in genere, una frase breve posizionata sotto un marchio volta a connotare determinate qualità del brand.
In questo caso il pay-off “contiene” il monogramma del logotipo.
Let ‘em play! Lasciali giocare! 

L’Effimero Meraviglioso gestisce, dall’anno della sua inaugurazione nel 2004, il Teatro civico di Sinnai con cui organizza la stagione teatrale di prosa, laboratori di teatro per bambini e adulti e una stagione teatrale per le scuole di ogni ordine e grado.
Nella progettazione del logotipo dell’Effimero Meraviglioso si è quindi inclusa la progettazione del logotipo del teatro.

Nel 2002, per festeggiare i primi dieci anni dell’Effimero Meraviglioso, realizzammo un calendario in cui ogni mese venne dedicato a una produzione della compagnia teatrale.
La particolarità della pubblicazione fu che potè essere usata anche come brochure promozionale, infatti il progetto grafico fu concepito in maniera tale da rendere possibile di “tagliare via” i mesi ottenendo così una pubblicazione non direttamente datata.

Menu