Bonus idrico EGAS – campagna di comunicazione e sito web

Alla fine del 2020 l’EGAS chiese il supporto di Ojos per una campagna di promozione dell’erogazione di un Bonus idrico emergenza covid19 per gli utenti che, a causa dell’applicazione delle misure di emergenza sanitaria, versavano in condizioni socioeconomiche disagiate. EGAS accolse la nostra proposta di affiancare alla campagna di comunicazione un sito web attraverso cui fosse possibile presentare le domande di accesso al bonus.

La campagna di comunicazione si è sviluppata con annunci stampa sulle due testate cartacee dell’isola (Unione Sarda e Nuova Sardegna), con l’affissione di un poster in tutte le sedi dei comuni interessati alla concessione del bonus, con la pubblicazione di redazionali, banner e skin su tutte le principali testate locali online e con una campagna mirata su Facebook.

Annuncio stampa
Poster
Web skin campagna di comunicazione
Banner della campagna pubblicitaria sul web

Post della campagna pubblicitaria su Facebook

L’interfaccia del sito consentiva un’esperienza utente fluida e intuitiva e produsse ottimi risultati che hanno indotto EGAS a mantenere il sito (con gli opportuni aggiornamenti) a supporto dell’erogazione dei Bonus idrici integrativi che l’Ente eroga ogni anno. Potete vedere qui gli screen shot della versione 2022.

Home page sito bonusacqua.it
Pagina "Form registrazione" sito bonusacqua.it
Pagina "Assistenza tecnica" sito bonusacqua.it
Menu